Linuxfeed: il mondo Open Source a portata di RSS feed!

Total
0
Shares

Da oggi il mio blog personale è affiliato al circuito LinuxFeed, per il quale ho creato una nuova sezione ad hoc, destinata a contenere notizie, tips&tricks e informazioni in genere su Linux e sul mondo Open Source. Ecco una breve presentazione del progetto che si può leggere all’URI https://linuxfeed.org/info:

LinuxFeed è un feed aggregator basato su WordPress. Il suo scopo è quello di raccogliere il maggior numero possibile di informazioni di qualità dalla rete, proponendosi dunque come filtro tra la buona informazione e le dicerie nell’ambito informatico. Più nello specifico LinuxFeed concentra la sua attenzione sui blog che trattano argomenti inerenti al sistema operativo Linux ed al software libero (leggasi Open Source) in generale.

Lo staff, oltre a scegliere con cura i feed da inserire tra i suoi affiliati, si riserva la possibilità della cancellazione degli stessi nel momento in cui i loro contenuti contravvenissero alle regole citate al momento dell’iscrizione, oppure scadessero in qualità o centratezza sugli argomenti desiderati.

Alcune precisazioni in più:

  • I posts che sono inseriti nelle directory di LinuxFeed sono linkati direttamente al sito dell’autore mediante il titolo del post stesso. Questo significa che i posts sono fisicamente raggiungibili mediante link all’interno del nostro sito solo se si sceglie una delle opzioni in piccolo sopra il titolo. La maggioranza degli utenti sarà dunque rimandata al sito dell’autore.
  • L’autore del post è ben visibile sotto il titolo di ciascun articolo ed è linkato direttamente al sito dell’autore e non ai suoi posts su questo sito.
  • Le categorie ed i tag rimandano all’interno del sito e di questi elementi è massimizzata l’indicizzazione del nostro sito.
2 commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche

Guardare Brescia dalla finestra…

Oggi vi scrivo dalla mia nuova postazione di lavoro.  Sono al terzo piano di un palazzo in una zona non meglio identificata della città di Brescia. Come i salmoni, alla…