Otto anni di Drupal

Pochi giorni fa la community del celebre CMS Drupal ha festeggiato i suoi primi otto anni di vita.
Total
0
Shares

Buon compleanno Drupal!Oggi la community del celebre CMS Drupal festeggia i suoi primi otto anni di vita. Il 15 gennaio del 2000 Dries Buytaert pubblicava infatti la prima versione del suo bulletin board system.  Solo un anno dopo lo trasforma nel progetto Open Source che oggi conosciamo. Forse non tutti sanno che… il nome Drupal è semplicemente la traslitterazione inglese per la parola olandese druppel che significa goccia. Il nome nasce dall’ormai defunto progetto drop.org, sito il cui codice si evolse lentamente fino a trasformarsi nel core della prima versione di Drupal.  La leggenda vuole che Buytaert avrebbe voluto chiamare il sito Internet ufficiale del suo progetto dorp (in olandese: villaggio) ma commise un errore di digitazione quando controllò la disponibilità del dominio. Rileggendo, decise che drop suonava meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche

Bug nel plugin UTW con WordPress 2.x

Riporto integralmente un post pubblicato sul sito Internet https://www.levysoft.it in merito ad un bug presente nel plugin Ultimate Tag Warrior per WordPress 2.x perché quel bug ha reso inutilizzabile –…

Rilasciata FreeBSD 6.3

Dopo due Release Candidate è stato annunciato il rilascio finale dell’attuale ramo -STABLE di FreeBSD! Anche se non sono state introdotte grosse novità (per quelle dovremo aspettare la 7.0) sono…

Linux adottato alla Corte dei Conti!

Questa è una di quelle notizie che ti fanno cominciare meglio una giornata. E non si tratta della solita guerra di religione tra i sostenitori (a cui io appartengo) e…