Online il GeoNetwork del Comitato EvK2CNR

Total
0
Shares

In questi giorni stiamo effettuando gli ultimi aggiustamenti al GeoNetwork opensource del Comitato EvK2CNR, una webapplication scritta principalmente in Java che permette di gestire nodi GeoRSS –  uno standard emergente per la rappresentazione dell’informazione geografica mediante un flusso Feed Web. Il nome “GeoRss” è dovuto all’ RSS, che è il formato più diffuso per la distribuzione di contenuti Web basato su XML. GeoRSS può essere utilizzato per estendere sia RSS 1.0 che 2.0, così come Atom – cito testualmente Wikipedia. La nostra implementazione gira su di una fiammante Debian Squeeze e si trova a questo indirizzo:

https://geonetwork.evk2cnr.org:8080/webapp/srv/en/main.home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche

Prove tecniche di trasmissione

Da un sacco di tempo penso di raccogliere i miei appunti di informatica e di semiotica, scritti vari, immagini e file di ogni genere dispersi qua e là fra gli innumerevoli backup degli ultimi 10 anni. Provo a farlo ora, vediamo come va a finire…

Addio, mia bella, addio!

Voglio registrare qui il mio ultimo saluto al compagno di tante, davvero tante vicende. Chi mi conosce sa quanto poco io tenga alle automobili e quanto – di contro –…