Nasce oggi il progetto “Tetragono”

Da oggi nasce ufficialmente il progetto “Tetragono”.

Per il momento non posso aggiungere altro: mi limito a registrare qui il lieto evento e a fare a me stesso e a tutti quelli che sono stati o verranno coinvolti nel progetto i miei migliori auguri. Stay tuned!

UPDATE: Oggi è il 13 marzo 2019, mentre Tetragono Digital Marketing continua ad essere una progetto solido e in piena espansione, registro qui la storia dei loghi che hanno contribuito a dare un’identità sempre più definita e chiara, raccontando nel tempo chi siamo e cosa facciamo.

Questo fu il primo, inquietante logo di Tetragono ai suoi albori. Risale al 2008 ed è stato disegnato da me e dal Gatto Mammone in persona durante uno dei nostri stati di alterazione psichica più congeniali. Per la cronaca, ai tempi l’ufficio era in quel di Seriate.

Smaltita la sbornia di quel giorno e a distanza di oltre un anno, proprio mentre apriva il nostro primo ufficio a Brescia, viene prodotto il primo logo non impresentabile del progetto, nato da una sessione di brain storming con l’amico Claudio Cominelli, decisamente più affidabile e assennato del Gatto Mammone. Eccolo qui – il logo, non il gatto:

Ne è seguita poi una declinazione un po’ più up-to-date, come dicono i tossicodipendenti alla moda, non una grande evoluzione ma un restyling che è poi durato molti anni – e che tanta fatica poi abbiamo fatto per far dimenticare:

Dulcis in fundo – oppure in cauda venenum, come preferite – ecco il ribaltone, frutto di un colpo di genio dell’eclettico Emanuele Zenoni, che lo ha tirato fuori dal suo cilindro magico alla fine del 2017… Si tratta quindi – al momento – della più recente e mi auguro definitiva veste del progetto Tetragono Digital Marketing:

To be continued…?

Condivido
2 Commenti

Leave a comment