Come smontare e rimontare la trackball di un BlackBerry serie 8*** senza poi doverlo buttare

Total
0
Shares

Smontare rotellina BlackBerryLa spiaggia non è una buona alleata dei dispositivi elettronici, a maggior ragione di quelli che hanno parti meccaniche minuscole come la trackball del BlackBerry.

Al rientro dalla breve vacanza la trackball del mio BB sembrava impazzita: in maniera del tutto casuale era impossibile spostare il cursore in una qualsiasi direzione, segno abbastanza indicativo della presenza di uno o più granelli di sabbia tra la trackball e i microcilindri che trasmettono le informazioni sul movimento del puntatore al dispositivo.

Dopo una breve googleata ho trovato un post che spiega come smontare e rimontare la trackball di un BB senza fare danni. Ve lo segnalo perché è davvero ben fatto e mi è stato di grande utilità:

https://www.blackberryitalia.it/mod.php?v=articoli&arg=tips&op=view&id=283

Le istruzioni e le fotografie di corredo si riferiscono al modello 8100 Pearl, ma si sono rivelate assolutamente valide anche per il mio 8310 e credo che più in generale possano essere utili a chiunque abbia un BB della serie 8***.

Certo qualcuno di voi si chiederà: ma che cosa te lo sei portato a fare in spiaggia? …

1 commento
  1. Certo qualcuno di voi si chiederà: ma che cosa te lo sei portato a fare in spiaggia? …

    beh quando uno ce l’ha come telefono personale che deve fare 😛 rispondo io…il mio fortunatamente è sopravvissuto ma perchè era fermamente saldato nella borsa della mai donna. Ottimo post cmq può sempre servire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche

Vi segnalo il Forum Russia-Italia

La Russia, il più vasto Paese del mondo che spazia tra due continenti, l’Europa e l’Asia, è una terra di particolare fascino e di grandi contraddizioni, caratteristiche che possono essere…

Guardare Brescia dalla finestra…

Oggi vi scrivo dalla mia nuova postazione di lavoro.  Sono al terzo piano di un palazzo in una zona non meglio identificata della città di Brescia. Come i salmoni, alla…