Chattare a 5000 metri

Total
0
Shares

Quella che vedete è un’immagine catturata a oltre 5000 metri di altitudine! Si tratta di un frame del filmato che ho registrato venerdì pomeriggio durante i test di trasmissione dalla stazione scientifica italiana ABC Pyramid, collocata ai piedi del monte Everest.

Le mani che digitano freneticamente sono quelle dello scienziato Gianpietro Verza: in quel preciso istante ci stavamo scambiando alcune informazioni per risolvere un problema con la trasmissione audio. Il filmato è stato girato con un dispositivo di cattura in grado di operare alle temperature proibitive degli 8000 e collocato su uno speciale elmetto.

Ah… quella che vedete sulla sinistra non è – come potreste pensare – una volgare lattina di birra, ma un sofisticatissimo dispositivo elettronico coperto da segreto militare… o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche

Addio, mia bella, addio!

Voglio registrare qui il mio ultimo saluto al compagno di tante, davvero tante vicende. Chi mi conosce sa quanto poco io tenga alle automobili e quanto – di contro –…

A cena con… SCO OpenServer 5

L’esperienza di farmi una pizza in compagnia di un server UNIX non l’avevo ancora fatta. C’è sempre una prima volta per qualsiasi cosa, anche per le più miserabili! In effetti…