Chattare a 5000 metri

Total
0
Shares

Quella che vedete è un’immagine catturata a oltre 5000 metri di altitudine! Si tratta di un frame del filmato che ho registrato venerdì pomeriggio durante i test di trasmissione dalla stazione scientifica italiana ABC Pyramid, collocata ai piedi del monte Everest.

Le mani che digitano freneticamente sono quelle dello scienziato Gianpietro Verza: in quel preciso istante ci stavamo scambiando alcune informazioni per risolvere un problema con la trasmissione audio. Il filmato è stato girato con un dispositivo di cattura in grado di operare alle temperature proibitive degli 8000 e collocato su uno speciale elmetto.

Ah… quella che vedete sulla sinistra non è – come potreste pensare – una volgare lattina di birra, ma un sofisticatissimo dispositivo elettronico coperto da segreto militare… o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche
Monoscopio RAI

Prove tecniche di trasmissione

Da un sacco di tempo penso di raccogliere i miei appunti di informatica e di semiotica, scritti vari, immagini e file di ogni genere dispersi qua e là fra gli innumerevoli backup degli ultimi 10 anni. Provo a farlo ora, vediamo come va a finire…