Buon compleanno, blog!

Total
0
Shares

Esattamente un anno fa a quest’ora pubblicavo il mio primo post su questo blog. Applausi…!

Che dire, non ho mai avuto l’ambizione di farlo diventare chissà cosa, ma nonostante tutto questo mio piccolo spazio personale ha avuto un discreto riscontro.

In un anno solare sono riuscito a collezionare oltre 70.000 visite con 470.000 pagine viste. Negli ultimi mesi ho registrato una media di circa 400 accessi indipendenti al giorno. Ho messo online 209 post ed ho ricevuto 76 commenti dai navigatori. Attraverso queste pagine sono entrato in contatto con nuove persone ed ho concluso una dozzina di contratti con nuove aziende.

Questi numeri mi fanno pensare che dovrei dare un assetto più professionale a Ceci n’est pas une pipe, migliorando l’organizzazione delle categorie e dei tag, pubblicando più frequentemente (almeno un post al giorno) e soprattutto cercando di produrre più contenuti originali, ovvero scritti completamente dal medesimo – come direbbero i drughi di Arancia Meccanica.

Vorrei inoltre estendere gli argomenti trattati e non limitarmi quasi esclusivamente alle mie questioni professionali. Penso in tal senso che separare il dovere dal piacere potrebbe essere una soluzione interessante, anche se spesso per un informatico distinguere l’uno dall’altro non è cosa facile. Le nostre donne lo sanno bene.

Credo che nel 2009 riuscirò a portare a termine uno dei buoni propositi che mi trascino dietro da parecchio tempo: mettere online un forum dedicato allo scambio di assistenza gratuita su Linux e il mondo Open Source. C’è già da tempo anche il dominio (https://www.linuxassistance.com). Sposterò lì tutte le chincaglierie pinguinesche e lascerò in questo spazio qualcosa di più personale.

Bene, credo di avere elucubrato un numero sufficiente di buoni propositi, non mi resta che rimboccarmi subito le maniche e… andarmene a letto che domani mi aspetta un’altra giornata campale 😉

Bye!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche
Monoscopio RAI

Prove tecniche di trasmissione

Da un sacco di tempo penso di raccogliere i miei appunti di informatica e di semiotica, scritti vari, immagini e file di ogni genere dispersi qua e là fra gli innumerevoli backup degli ultimi 10 anni. Provo a farlo ora, vediamo come va a finire…