Java: aggiornamenti di sicurezza urgenti per il JRE

Total
0
Shares

Sun ha annunciato la risoluzione di alcuni gravi problemi di sicurezza che interessano le versioni correnti del software Java Runtime Environment (JRE). Si tratta di una serie di vulnerabilità che consentono ad un malintenzionato, in determinate condizioni, di eseguire codice arbitrario da remoto.

Le vulnerabilità interessano principalmente la Java Virtual Machine (JVM), ovvero la macchina virtuale che consente agli utenti di eseguire applicazioni Java nel proprio browser. Le patch rilasciate riguardano le versioni di JRE 6 Update 6, 5 Update 16, 1.4.2_17, 1.3.1_22 e tutte le release precedenti.

L’aggiornamento viene avviato normalmente dallo stesso JRE. Se per qualsiasi motivo ciò non avvenisse, è possibile scaricare l’ultima versione del software in ogni momento da qui. Istruzioni dettagliate per l’installazione, l’aggiornamento o l’eventuale disinstallazione di vecchie versioni sono disponibili qui (in italiano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche

End Summer Camp 2008

L’End Summer Camp (ESC) è un incontro di persone interessate al software libero e – più in generale – alla libera conoscenza. Il contenuto dell’evento è in continua evoluzione e…

Domenico Nesci, un bergamasco a New York

Durante le serate di un giugno che non accenna minimamente ad annunciare l’estate ormai prossima, mi capita di fare zapping da un canale all’altro alla ricerca di qualche cosa che…