È in arrivo la nuova Slackware Linux 12.1

Total
0
Shares

Patrick Volkerding ha annunciato che lo sviluppo della nuova versione di Slackware è entrato nella fase di candidate release: “OK, we’re going to call this Slackware 12.1-rc1, though there is still some more minor work to do. Please help test! And if we’re missing anything major, please let me know. Thanks.” La lista dei changelog più recenti include alcuni security fix per CUPS e altri aggiornamenti minori.

La Slackware “current” adotta il kernel Linux 2.6.24.4, glibc 2.7 e GCC 4.2.3. Il desktop di default è KDE 3.5.9 mentre la versione di Xorg scelta è la 1.5. Altri software inclusi nella release sono Firefox 2.0.0.13 e Apache 2.2.8. Come di consueto, per le candidate release di Slackware non vengono fornite immagini ISO installabili, anche se si possono trovare le ISO (sia CD che DVD) assolutamente non ufficiali su questo mirror. È sempre possibile creare il proprio DVD Slackware utilizzando il repository dei pacchetti ufficiali, basta seguire queste istruzioni. Happy testing!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche

Bug nel plugin UTW con WordPress 2.x

Riporto integralmente un post pubblicato sul sito Internet https://www.levysoft.it in merito ad un bug presente nel plugin Ultimate Tag Warrior per WordPress 2.x perché quel bug ha reso inutilizzabile –…

Rilasciata FreeBSD 6.3

Dopo due Release Candidate è stato annunciato il rilascio finale dell’attuale ramo -STABLE di FreeBSD! Anche se non sono state introdotte grosse novità (per quelle dovremo aspettare la 7.0) sono…

Linux adottato alla Corte dei Conti!

Questa è una di quelle notizie che ti fanno cominciare meglio una giornata. E non si tratta della solita guerra di religione tra i sostenitori (a cui io appartengo) e…