È in arrivo la nuova Slackware Linux 12.1

Total
0
Shares

Patrick Volkerding ha annunciato che lo sviluppo della nuova versione di Slackware è entrato nella fase di candidate release: “OK, we’re going to call this Slackware 12.1-rc1, though there is still some more minor work to do. Please help test! And if we’re missing anything major, please let me know. Thanks.” La lista dei changelog più recenti include alcuni security fix per CUPS e altri aggiornamenti minori.

La Slackware “current” adotta il kernel Linux 2.6.24.4, glibc 2.7 e GCC 4.2.3. Il desktop di default è KDE 3.5.9 mentre la versione di Xorg scelta è la 1.5. Altri software inclusi nella release sono Firefox 2.0.0.13 e Apache 2.2.8. Come di consueto, per le candidate release di Slackware non vengono fornite immagini ISO installabili, anche se si possono trovare le ISO (sia CD che DVD) assolutamente non ufficiali su questo mirror. È sempre possibile creare il proprio DVD Slackware utilizzando il repository dei pacchetti ufficiali, basta seguire queste istruzioni. Happy testing!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche

End Summer Camp 2008

L’End Summer Camp (ESC) è un incontro di persone interessate al software libero e – più in generale – alla libera conoscenza. Il contenuto dell’evento è in continua evoluzione e…

Domenico Nesci, un bergamasco a New York

Durante le serate di un giugno che non accenna minimamente ad annunciare l’estate ormai prossima, mi capita di fare zapping da un canale all’altro alla ricerca di qualche cosa che…