Associazione "Domani-Zavtra"

Total
0
Shares

Vi segnalo l’associazione di volontariato e solidarietà Domani-Zavtra (https://www.domanizavtra.org) che si occupa – tra le altre cose – di fornire vecchi PC rigenerati alle malmesse scuole degli orfanotrofi ukraini. Ogni sei mesi circa i volontari di Domani-Zavtra caricano su container generi di prima necessità e strumenti di lavoro, tra cui molti PC rigenerati che raccolgono in qualsiasi momento dell’anno stoccandoli in un ampio magazzino a Pisogne (BS). Li conosco e posso garantire che si tratta di persone che fanno davvero quello che promettono: ho affidato loro due piccoli stock di workstation complete (con monitor etc.) dismesse da miei clienti e so che sono arrivate a destinazione. In questo modo quello che noi avremmo buttato a malincuore diventa occasione di studio e di emancipazione per persone che non hanno molto altro dalla vita. I PC vengono utilizzati sia per finalità didattiche che per sopperire alla cronaca mancanza di strumenti di lavoro di cui soffrono le segreterie di queste scuole.

Trovate maggiori informazioni e i contatti direttamente sul sito Internet dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche

Guardare Brescia dalla finestra…

Oggi vi scrivo dalla mia nuova postazione di lavoro.  Sono al terzo piano di un palazzo in una zona non meglio identificata della città di Brescia. Come i salmoni, alla…

Agriturismo Preggio

Se siete – come me – di quelli a cui non piace pianificare le proprie vacanze e non avete ancora prenotato nulla, date un’occhiata a questo nuovo agriturismo immerso nella…