Ceci n'est pas un blog

Blog personale di Ivan Agliardi con pagine di informatica, linguaggi, idee…

WP Session Manager

WP Session Manager

WP Session Manager è uno di quei plugin salvavita che possono risolvere problemi che altrimenti richiederebbero complesse e dispendiose devacrobazie.

L’idea è semplicissima e la realizzazione anche di più: questo plugin per WordPress mette a disposizione dello sviluppatore l’array globale $wp_session il cui valore viene mantenuto in sessione e può essere alterato in virtù dei comportamenti assunti dal navigatore.

In questo modo è possibile impostare flag o memorizzare informazioni a seconda, ad esempio, della pagina a cui è approdato inizialmente il navigatore.

I valori contenuti nell’array $wp_session vengono mantenuti durante tutta la navigazione e possono quindi essere riutilizzati ad ogni cambio di pagina da parte del navigatore. Ovviamente alla scadenza della sessione – per lifetime superata o eliminazione del cookie – tutte queste informazioni andranno irrimediabilmente perdute.

Se volete saperne di più, trovate tutto quello che vi serve a questo indirizzo:

https://goo.gl/OVnpSg

 

A proposito di Ivan Agliardi

Ho immaginazione e creatività, ma non sono un artista. Faccio interagire tra loro aziende dando vita a nuove imprese, ma non sono un imprenditore. Mi occupo da oltre 15 anni di server Linux, applicazioni web, database, domini, hosting, housing, sicurezza informatica e sistemi embedded, ma non sono un tecnico. Faccio SEO, SEM, SMM e fornisco contenuti attraverso i miei copyrighter, ma non sono un uomo marketing. Ora ho di nuovo un blog, ma non sono un blogger. Sono solo un umanista e un informatico della prima ora. E mi circondo di gente con le palle :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ivan Agliardi

Ivan Agliardi