Un nuovo sito web per Silvio "Gnaro" Mondinelli

Total
0
Shares

Da qualche giorno è online il nuovo sito web di Silvio Mondinelli, il mitico alpinista italiano noto ai più con il soprannome tutto bresciano di Gnàro.

Per i pochi che non lo conoscessero o i non addetti ai lavori, ricordiamo che Silvio Mondinelli ha partecipato a una ventina di spedizioni sugli “ottomila”, in 16 delle quali è riuscito a raggiungere la vetta. Ha salito tutte le cime principali dei 14 ottomila della terra, entrando nel ristretto albo di coloro che hanno terminato la “corsa agli ottomila”: è stato il sesto uomo al mondo a riuscire nell’impresa senza mai far uso di ossigeno supplementare.  Nel 2001 in soli 5 mesi ha scalato 4 ottomila: Everest, Gasherbrum I, Gasherbrum II e Dhaulagiri.

Il Gnàro è inoltre protagonista di lodevoli iniziative nel settore della cooperazione internazionale.

Per maggiori informazioni: https://www.gnaromondinelli.it/cms/

1 Commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche

Nuovo sito web per il Silence Teatro

Pochi giorni fa abbiamo messo online il nuovo sito web dell’Associazione per la ricerca teatrale Silence Teatro (https://www.silenceteatro.it).  Il CMS è WordPress, potenziato da una manciata di ottimi plugin, il…

Debian Lenny sempre più vicina

Non che io voglia unirmi al coro delle migliaia di impazienti che postano ogni giorno informazioni contraddittorie sul rilascio della nuova release stabile di Debian. Il fatto è che questa…

L'albero genealogico di Linux

Quella che allego è una tavola sinottica molto dettagliata e ben fatta, realizzata da NPU/Lundqvist per mostrare l’evolversi in parallelo delle innumerevoli distribuzioni Linux esistenti/esistite, nonché la parentela che spesso…