Online il GeoNetwork del Comitato EvK2CNR

Total
0
Shares

In questi giorni stiamo effettuando gli ultimi aggiustamenti al GeoNetwork opensource del Comitato EvK2CNR, una webapplication scritta principalmente in Java che permette di gestire nodi GeoRSS –  uno standard emergente per la rappresentazione dell’informazione geografica mediante un flusso Feed Web. Il nome “GeoRss” è dovuto all’ RSS, che è il formato più diffuso per la distribuzione di contenuti Web basato su XML. GeoRSS può essere utilizzato per estendere sia RSS 1.0 che 2.0, così come Atom – cito testualmente Wikipedia. La nostra implementazione gira su di una fiammante Debian Squeeze e si trova a questo indirizzo:

https://geonetwork.evk2cnr.org:8080/webapp/srv/en/main.home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche

Guardare Brescia dalla finestra…

Oggi vi scrivo dalla mia nuova postazione di lavoro.  Sono al terzo piano di un palazzo in una zona non meglio identificata della città di Brescia. Come i salmoni, alla…

Disabilitare il reverse lookup su ProFTPD

Lo scrivo qui a titolo di promemoria per la prossima volta che dovesse succedermi… Questa mattina ho messo a disposizione di un collega un nuovo accesso FTP ad uno dei…

Piccolo omaggio al Silence Teatro

È difficile esprimere con le parole cosa abbia significato per me partecipare – sia pure per un breve periodo – a questo piccolo, grande progetto. Sono entrato a far parte…

Non conosco il tuo nome

Non vengo da queste parti da mesi. Ho pensato più di una volta che sarebbe ormai il caso di mettere una bella pagina segnaposto invece di questi post, perché non…