Ceci n'est pas un blog

Blog personale di Ivan Agliardi con pagine di informatica, linguaggi, idee…

Tecnoteatro: tre workshop per avvicinarsi alle nuove tecnologie in teatro

Nel mese di ottobre 2010 si terranno a Bergamo tre workshop rivolti agli artisti interessati alle connessioni tra la scena e la tecnologia… o anche, se si vuole, agli esperti di tecnologia interessati alla sua applicazione allo spettacolo. La manifestazione si terrà nell’ambito della Residenza Teatrale InItinere di Bergamo,  in collaborazione con il Consorzio Parco dei Colli di Bergamo, il Teatro Sociale di Bergamo e la Fondazione Cariplo. Organizzazione a cura di Michele Cremaschi.

A proposito di Ivan Agliardi

Ho immaginazione e creatività, ma non sono un artista. Faccio interagire tra loro aziende dando vita a nuove imprese, ma non sono un imprenditore. Mi occupo da oltre 15 anni di server Linux, applicazioni web, database, domini, hosting, housing, sicurezza informatica e sistemi embedded, ma non sono un tecnico. Faccio SEO, SEM, SMM e fornisco contenuti attraverso i miei copyrighter, ma non sono un uomo marketing. Ora ho di nuovo un blog, ma non sono un blogger. Sono solo un umanista e un informatico della prima ora. E mi circondo di gente con le palle :)

2 commenti su “Tecnoteatro: tre workshop per avvicinarsi alle nuove tecnologie in teatro”

  1. michele

    beh, grazie della segnalazione! vieni?

    Reply
    • Ivan Agliardi

      Grande Michele! 🙂 Purtroppo non credo di potercela fare, è un periodo in cui il lavoro mi assorbe completamente. Ho letto però i contenuti del workshop e andrebbero davvero a nozze con i microserver Linux che fornisco ai miei clienti come firewall, li si potrebbe utilizzare per gestire la performance o addirittura per produrne alcune tracce: deformazioni audio, sintesi vocale, generazione di pattern grafici dinamici, insomma, chi più ne ha più ne metta — prima o poi dobbiamo sperimentare insieme, è una cosa che ho in sospeso da anni con un brutto ceffo che opera in Ca’ Focari, ma magari con te faccio prima e siamo più contenti entrambi… Un caro saluto, ex-registeriano! 😉

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ivan Agliardi

Ivan Agliardi