L'albero genealogico di Linux

Total
0
Shares

L'albero genealogico di LinuxQuella che allego è una tavola sinottica molto dettagliata e ben fatta, realizzata da NPU/Lundqvist per mostrare l’evolversi in parallelo delle innumerevoli distribuzioni Linux esistenti/esistite, nonché la parentela che spesso le lega l’una l’altra. Si tratta di un lavoro che ha, a mio modesto parere, un grande valore scientifico e permette di effettuare la scelta di una distro per un determinato progetto anche (e sottolineo anche) in base alla longevità del progetto, alla sua natura iniziale e al numero di varianti che da essa derivano. Quella che allego è ad oggi la versione più aggiornata (release 9.3) ma, data la natura del progetto, invito a fare visita periodicamente al sito Internet ufficiale dei suoi maintainer, all’indirizzo https://futurist.se/gldt/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche

Nuovo sito web per il Silence Teatro

Pochi giorni fa abbiamo messo online il nuovo sito web dell’Associazione per la ricerca teatrale Silence Teatro (https://www.silenceteatro.it).  Il CMS è WordPress, potenziato da una manciata di ottimi plugin, il…

Debian Lenny sempre più vicina

Non che io voglia unirmi al coro delle migliaia di impazienti che postano ogni giorno informazioni contraddittorie sul rilascio della nuova release stabile di Debian. Il fatto è che questa…