Otto anni di Drupal

Pochi giorni fa la community del celebre CMS Drupal ha festeggiato i suoi primi otto anni di vita.
Total
0
Shares

Buon compleanno Drupal!Oggi la community del celebre CMS Drupal festeggia i suoi primi otto anni di vita. Il 15 gennaio del 2000 Dries Buytaert pubblicava infatti la prima versione del suo bulletin board system.  Solo un anno dopo lo trasforma nel progetto Open Source che oggi conosciamo. Forse non tutti sanno che… il nome Drupal è semplicemente la traslitterazione inglese per la parola olandese druppel che significa goccia. Il nome nasce dall’ormai defunto progetto drop.org, sito il cui codice si evolse lentamente fino a trasformarsi nel core della prima versione di Drupal.  La leggenda vuole che Buytaert avrebbe voluto chiamare il sito Internet ufficiale del suo progetto dorp (in olandese: villaggio) ma commise un errore di digitazione quando controllò la disponibilità del dominio. Rileggendo, decise che drop suonava meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche

Nuovo sito web per il Silence Teatro

Pochi giorni fa abbiamo messo online il nuovo sito web dell’Associazione per la ricerca teatrale Silence Teatro (https://www.silenceteatro.it).  Il CMS è WordPress, potenziato da una manciata di ottimi plugin, il…

Debian Lenny sempre più vicina

Non che io voglia unirmi al coro delle migliaia di impazienti che postano ogni giorno informazioni contraddittorie sul rilascio della nuova release stabile di Debian. Il fatto è che questa…

L'albero genealogico di Linux

Quella che allego è una tavola sinottica molto dettagliata e ben fatta, realizzata da NPU/Lundqvist per mostrare l’evolversi in parallelo delle innumerevoli distribuzioni Linux esistenti/esistite, nonché la parentela che spesso…