Ceci n'est pas un blog

Blog personale di Ivan Agliardi con pagine di informatica, linguaggi, idee…

Ferrara Buskers Festival, rassegna internazionale del musicista di strada

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con uno dei festival di strada più tradizionali: il “Ferrara Buskers Festival” è cominciato venerdì 22 agosto e terminerà domenica 31 agosto. Attenzione: ho notato che il sito Internet ufficiale della manifestazione è soggetto a down in fasce orarie in cui gli accessi aumentano. Se non riuscite ad accedere al programma, ne lascio una copia qui di seguito. Lo so, è scarno, ma non hanno messo online molto di più. Eccolo:

Luoghi e Orari del FBF

Il Ferrara Buskers Festival 2008 si terrà dal 22 al 31 agosto nel Centro Storico di Ferrara, con una serata speciale tra i canali e ponti di Comacchio che avrà luogo domenica 24 agosto.

Gli orari degli spettacoli sono i seguenti:

A Ferrara:
– tutti i giorni escluse le domeniche: 18.00-19.30 / 21.30-24.00;
– domenica 24: 17.00-20.00 (solo con artisti accreditati e con un’attenzione particolare rivolta alle discipline circensi);
– domenica 31: 17.00-20.00.

Nel centro storico di Comacchio:
– domenica 24: ore 21.30 (con gli artisti invitati).

A proposito di Ivan Agliardi

Ho immaginazione e creatività, ma non sono un artista. Faccio interagire tra loro aziende dando vita a nuove imprese, ma non sono un imprenditore. Mi occupo da oltre 15 anni di server Linux, applicazioni web, database, domini, hosting, housing, sicurezza informatica e sistemi embedded, ma non sono un tecnico. Faccio SEO, SEM, SMM e fornisco contenuti attraverso i miei copyrighter, ma non sono un uomo marketing. Ora ho di nuovo un blog, ma non sono un blogger. Sono solo un umanista e un informatico della prima ora. E mi circondo di gente con le palle :)

Un comment su “Ferrara Buskers Festival, rassegna internazionale del musicista di strada”

  1. Guido Mastrobuono

    Sono l’ideatore di una community che raccoglie circa 500 artisti e si chiama Progetto Cicero (https://progettocicero.ning.com).

    Stiamo tentando un esperimento di comunicazione on-line basato sulla creazione di comunità piccole ma dotate di una forte coesione tra i membri che viene ottenuta sia con regole di comportamento (nominalità, tolleranza, proattività ed educazione) sia con la condivisione di discussioni e ragionamenti.
    Allo scopo di alimentare la discussione tra di noi e trarre ispirazione dalla stessa, abbiamo dato il via ad un’attività che si chiama “Quindi-Ci” (https://progettocicero.ning.com/group/quindici).

    In soldoni, ogni 15 giorni ci diamo un tema e lo trattiamo con diversi linguaggi.
    In una sorta di gioco/concorso, passata la quindicina, scegliamo l’intervento più interessante.

    Il tema attuale è ” Arte patrimonio dell’Umanità ed arte professione dell’artista “.

    Ti scrivo in quanto, nel documentarmi, ho trovato il tuo blog ed ho pensato di invitarti ad alimentare con essa la nostra discussione nella convinzione che, quello che per te sarebbe un secondo di taglia ed incolla, per noi potrebbe essere la fonte di spunti interessanti e la possibilità di aggiungere nuove menti brillanti al nostro gruppo.
    Tu potresti pubblicizzare il tuoi scritti e trovare persone interessanti con cui discutere.
    Spero che considererai il mio messaggio come il complimento che esso è.

    Una cosa importante: ognuno di noi ha i suoi siti, il suo blog, i suoi spazi e non li abbandona.
    Il Progetto è un luogo dove discutere o presentare questi tuoi lavori (oppure semplicemente le tue idee) e non per fa alcuna concorrenza a blog siti e comunità che già li contengono.

    Un saluto
    Guido Mastrobuono
    (Direttore del Progetto Cicero)

    PS.

    Coerentemente con i nostri obiettivi, per l’accesso alla comunità, richiediamo una registrazione nel sito all’indirizzo https://progettocicero.ning.com/?xgi=db6QQdU , per la quale sono richiesti i seguenti dati: Nome, Cognome, Età, Residenza ed una foto del viso.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ivan Agliardi

Ivan Agliardi