Ceci n'est pas un blog

Blog personale di Ivan Agliardi con pagine di informatica, linguaggi, idee…

Tetragono: tutti i colori di Linux

Sto aggiustando i testi del nuovo sito Internet che stiamo realizzando per il progetto Tetragono. L’intento è quello di creare attorno al nuovo brand un clima che trasmetta un senso di novità e di rottura con gli approcci tradizionali di impronta commerciale, ma anche il giusto grado semplicità e solidità: ci sono persone molto valide dietro questa iniziativa e la cosa deve essere chiara a tutti. Le linee guida del progetto sono già ben definite ma gli step più importanti verranno presentati di volta in volta, a cose fatte. Posto qui una bozza del testo di presentazione che riguarda Linux.

Guardati attorno: quello che pochi anni fa sembrava solo un progetto ambizioso si è trasformato in una straordinaria realtà. Linux è ovunque: nei nostri personal computer, nei nostri media center, nei nostri smart phone, nelle macchine a controllo numerico delle nostre aziende, nei dispositivi medicali e di telesoccorso dei nostri ospedali.

Il sistema operativo ideato da Linus Torvald nel 1991 ha convinto tutti grazie alle sue doti di sicurezza e flessibilità. Ma il successo di Linux non sarebbe stato possibile senza il sostegno della comunità mondiale che aderisce ai principi del Free Software e dell’Open Source, un network composto da decine di migliaia di appassionati e professionisti che ha reso Linux il sistema operativo meglio supportato in assoluto.

La grande disponibilità di soluzioni basate su Linux richiede oggi il giusto grado di esperienza e l’inesauribile entusiasmo di chi segue il suo sviluppo da oltre 10 anni. Linux viene oggi proposto in un’ampia varietà di soluzioni, ognuna delle quali esprime al meglio le proprie prerogative solo se utilizzata nel contesto per cui è nata.

Ci sono distribuzioni Linux nate specificamente per il desktop. Altre pensate principalmente per ambienti server. Altre ancora realizzate per funzionare su dispositivi dedicati di piccole dimensioni, le cosiddette soluzioni Linux embedded.

Tetragono conosce l’intera gamma dei colori di Linux e mette a disposizione delle aziende la propria esperienza: il nostro gruppo di lavoro seguirà il tuo progetto dalla scelta della distribuzione più idonea alla completa customizzazione e compilazione del kernel.

Ti offriamo oggi la possibilità di realizzare quello di cui la tua azienda ha bisogno, con costi di sviluppo certi, canoni di manutenzione minimi e nessun onere derivante da licenze d’uso proprietarie.

Contatta il nostro supporto tecnico spiegando brevemente quali sono le tue esigenze: riceverai la risposta di un operatore qualificato e la possibilità di un incontro conoscitivo gratuito.

Tetragono: tutti i colori di Linux.

A proposito di Ivan Agliardi

Ho immaginazione e creatività, ma non sono un artista. Faccio interagire tra loro aziende dando vita a nuove imprese, ma non sono un imprenditore. Mi occupo da oltre 15 anni di server Linux, applicazioni web, database, domini, hosting, housing, sicurezza informatica e sistemi embedded, ma non sono un tecnico. Faccio SEO, SEM, SMM e fornisco contenuti attraverso i miei copyrighter, ma non sono un uomo marketing. Ora ho di nuovo un blog, ma non sono un blogger. Sono solo un umanista e un informatico della prima ora. E mi circondo di gente con le palle :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ivan Agliardi

Ivan Agliardi