Ceci n'est pas un blog

Blog personale di Ivan Agliardi con pagine di informatica, linguaggi, idee…

È in arrivo la nuova Slackware Linux 12.1

Patrick Volkerding ha annunciato che lo sviluppo della nuova versione di Slackware è entrato nella fase di candidate release: “OK, we’re going to call this Slackware 12.1-rc1, though there is still some more minor work to do. Please help test! And if we’re missing anything major, please let me know. Thanks.” La lista dei changelog più recenti include alcuni security fix per CUPS e altri aggiornamenti minori.

La Slackware “current” adotta il kernel Linux 2.6.24.4, glibc 2.7 e GCC 4.2.3. Il desktop di default è KDE 3.5.9 mentre la versione di Xorg scelta è la 1.5. Altri software inclusi nella release sono Firefox 2.0.0.13 e Apache 2.2.8. Come di consueto, per le candidate release di Slackware non vengono fornite immagini ISO installabili, anche se si possono trovare le ISO (sia CD che DVD) assolutamente non ufficiali su questo mirror. È sempre possibile creare il proprio DVD Slackware utilizzando il repository dei pacchetti ufficiali, basta seguire queste istruzioni. Happy testing!

A proposito di Ivan Agliardi

Ho immaginazione e creatività, ma non sono un artista. Faccio interagire tra loro aziende dando vita a nuove imprese, ma non sono un imprenditore. Mi occupo da oltre 15 anni di server Linux, applicazioni web, database, domini, hosting, housing, sicurezza informatica e sistemi embedded, ma non sono un tecnico. Faccio SEO, SEM, SMM e fornisco contenuti attraverso i miei copyrighter, ma non sono un uomo marketing. Ora ho di nuovo un blog, ma non sono un blogger. Sono solo un umanista e un informatico della prima ora. E mi circondo di gente con le palle :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ivan Agliardi

Ivan Agliardi